Il “Termoli Dance Photo Project” nasce da un’idea di Ascanio Lanzone e Sara Marziali. Gli obiettivi di tale progetto sono molteplici: il primo ed il più evidente è esaltare e celebrare tramite il connubio con la fotografia la bellezza della danza, il secondo far conoscere da un altro punto di vista gli splendidi scorci della città di Termoli e l’ultimo, meno esplicito ma non per questo meno importante, dar la possibilità ai cittadini di sentirsi essi stessi pubblico di una rappresentazione dell’arte senza che essi stessi vi ci si debbano recare. I ballerini sono stati scelti come rappresentanti di tutti gli artisti, anime creative della nostra città senza i quali Termoli sarebbe privata di linfa vitale. La danza è così portata al popolo, rendendola patrimonio comune, piuttosto che un’esperienza per pochi privilegiati.

Tale progetto è stato realizzato con la collaborazione degli allievi dell’Associazione Culturale Studio 3 Ballet, un team composto interamente da giovani talenti locali, dai ballerini ai fotografi, tutti uniti da un profondo amore per la propria città e per l’arte.

Il sito è strutturato in modo tale da centrare gli obiettivi sopra elencati. La Home fornisce in anteprima il contenuto del “Termoli Dance Photo Project”. In Fotogallery è possibile visualizzare tutte le foto e qualora lo vogliate è gradita la condivisione. Nella pagina Blog sono riportate di volta in volta le news riguardanti le nostre iniziative. Per informazioni e/o collaborazioni non esitate a contattarci. È benvenuto chiunque sia interessato alle svariate possibilità che il nostro progetto ha da offrire.

Sosteniamo le arti, ricordando che l’arte, in ogni sua manifestazione, è la più alta espressione umana di creatività e di fantasia. Trasformiamo la nostra vita in un autentico, grande capolavoro.

Vi auguriamo buona visione.

Associazione Culturale Studio 3 Ballet