Danza sotto la neve


Dopo tanta attesa la neve è scesa anche su Termoli. Un lieve manto bianco ha ricoperto la nostra città rendendola ancora più affascinante. In questo paesaggio da fiaba le ballerine dello Studio 3 Ballet hanno sfidato il freddo per immortalare questo momento unico e raro.

“La neve cadeva leggera, danzante. Tutto intorno un magnifico silenzio.
Un fascino quasi surreale, interrotto solo dal fruscio del vento e dal suono in lontananza delle onde che si infrangono sulla riva del mare.
Attimi di pace e di incantevole bellezza.”



Foto © Stefano Lanzone

Laura Tutolo al Balletto di Toscana


La ballerina termolese Laura Tutolo, di 19 anni, neo diplomata alla scuola di formazione professionale danza “Studio 3 Ballet”, vince due borse di studio, in danza classica e in danza contemporanea, nell’audizione per l’ammissione alla prestigiosa “Scuola del Balletto di Toscana” di Firenze diretta da Cristina Bozzolini.

Non è la prima volta che lo “Studio 3 Ballet” di Termoli ottiene risultati dai propri ragazzi. La filosofia della scuola è infatti quella di indirizzare, al termine degli studi, gli alunni più promettenti e talentuosi verso le più prestigiose e dinamiche scuole di danza d’Italia.

Lo staff dello Studio 3 Ballet e le sue compagne fanno tanti auguri a Laura per le sue sfide future! È un grande orgoglio per Termoli e tutto il Molise veder nascere giovani ambiziosi con tanta voglia di emergere per riuscire a realizzare i propri sogni.

Per essere ammessi a queste prestigiose scuole, però, è necessario avere un’ottima formazione tecnica, un buon fisico e tanta determinazione. Laura Tutolo ha tutto questo anche grazie ai corsi frequentati nella scuola “Studio 3 Ballet” e alle nozioni apprese dalla sua insegnante Sara Marziali.

Quale ballerino dello “Studio 3 Ballet” sarà il prossimo a spiccare il volo?
Forza ragazzi, “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.”

La Redazione

La poesia dei Sogni dello Studio 3 Ballet


Dobbiamo cogliere ogni istante della vita, viverne ogni momento, piangendo, ballando, sognando ed emozionando…poichè la danza è fatta della stessa materia di cui sono fatti i Sogni.” Così lo spettacolo Sogni è stato raccontato su Termoli.tv, Il Colibrì Magazine, Primonumero.it e TermoliOnLine.

Noi, invece, abbiamo deciso di farvi rivivere la serata come meglio sappiamo fare: con i nostri passi, i passi dello Studio 3 Ballet e dei suoi fantastici allievi.

Showreel realizzato da Cortò Factory Image. Breve anticipazione del film e del reportage fotografico realizzato dalla loro troupe e prossimamente a disposizione.

Studio 3 Ballet - Sogni

Ci vediamo a settembre per un nuovo anno accademico con tante idee e tanti progetti da costruire e realizzare insieme, affinchè…”Il Sogno realtà diverrà“.

Buone vacanze,

Sara Marziali

Tra le vie del Centro


I ragazzi del “Termoli Dance Photo Project” sono tornati! Questa volta per portare la danza tra le vie del centro, in Piazza Monumento, lungo il Corso Nazionale e in Piazza Sant’Antonio. La nostra attenzione si è soffermata soprattutto su Piazza Monumento e il Corso Nazionale che sono stati da poco ristrutturati, un restyling che ha trasformato il cuore di Termoli in un’isola pedonale trasformandolo di fatto in un teatro a cielo aperto, cornice perfetta per le nostre giovani ballerine dello Studio 3 Ballet che sono state così immortalate in tutta la loro elegante e raffinata bellezza. Tutte le foto le trovate nella pagina Fotogallery.

Prima storica fermata del Frecciarossa


Il 13 dicembre 2015 è stata una data storica per Termoli e il Molise. Per la prima volta nella storia il treno Frecciarossa si è fermato nella stazione della nostra città. Noi dello Studio 3 Ballet lo abbiamo salutato così…



Per saperne di più leggete cosa hanno detto di noi su Primonumero.it e sui siti di informazione regionale Molise Tabloid e Colibrì Magazine.